Produzione a portata di mano con Rold SmartFab

Pubblicato il 19 ottobre 2018

Dati di produzione sempre a portata di mano su display interattivi, smartphone e smartwatch: Rold SmartFab è la piattaforma semplice che rende possibile verificare in tempo reale le linee di produzione, il rendimento delle macchine e la qualità dei lotti, grazie all’accessibilità dei dati, alla semplicità di utilizzo e alla compatibilità. Tutto su dispositivi di uso quotidiano, grazie alla tecnologia Rold e Samsung.

Nello specifico, SmartFab favorisce l’efficienza, fa risparmiare tempo e denaro, permette di controllare meglio i processi mantenendo alti livelli di sicurezza e di proprietà dei dati stessi. La piattaforma è ‘ready to use’, in grado di connettere essere umano, macchina e informazioni. Nasce dalla collaborazione fra Rold, azienda manifatturiera, e Samsung, per consentire a tutti il più ampio accesso a Industria 4.0 con costi contenuti. L’insieme di tecnologia e ‘usabilità’ consente di digitalizzare le macchine (da quelle più recenti a quelle più datate) per rendere i dati a portata di mano ovunque e a chiunque, grazie ai dispositivi smart di uso comune, cui si connette. È una soluzione che porta il dato all’operatore e non chiede allo stesso di andarlo a cercare sugli impianti.

Lungo le linee di produzione vengono installati display touch Smart Signage per il controllo e l’analisi delle informazioni più importanti, rendendo i dati immediatamente disponibili. Anche gli uffici vengono collegati in remoto, sempre con display touch per un monitoraggio più globale dei plant produttivi da parte del management. In più con i dispositivi mobili (smartphone e smartwatch) si accede alla gestione diretta degli allarmi, alla visualizzazione in tempo reale dei codici di errore e di eventuali problemi, per rispondere tempestivamente a potenziali urgenze ed essere sempre interconnessi. SmartFab consente anche di espandere l’utilizzo del digitale all’interno della fabbrica attraverso board touch ad alta risoluzione, che garantiscono versatilità d’uso e connettività estesa per la collaborazione tra gli operatori e con i sistemi di controllo e gestione delle linee.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x