Parte oggi MCE-Mostra Convegno Expocomfort

Pubblicato il 15 marzo 2016

Si apre oggi a FieraMilano-Rho Mostra Convegno Expocomfort (MCE), manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che si svolge appunto dal 15 al 18 marzo 2016. Come sempre i grandi protagonisti saranno i prodotti, le soluzioni e i sistemi più avanzati proposti dai principali attori nazionali e internazionali nei settori del riscaldamento, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili, ma anche della domotica e della building automation.

Una quarantesima edizione che si presenta sotto i migliori auspici: oltre 2.000 le aziende espositrici, di cui il 40% estere, da 56 Paesi; il successo di MCE (nel 2014 ha registrato 2.039 aziende presenti di cui 871 dall’estero, 155.987 operatori professionali, di cui 36.311 esteri da 146 Paesi) trova la sua forza, in un comparto industriale a forte innovazione tecnologica e sempre più strategico nello scenario economico mondiale.

L’edizione 2016 di MCE sarà quindi all’insegna dell’integrazione fra soluzioni e sistemi, fra mondo elettrico e termico, fra involucro e impianto per arrivare a una gestione coordinata e intelligente degli edifici, ridurre il consumo energetico e salvaguardare l’ambiente e le risorse che la natura mette a disposizione di tutti noi.

Fitto anche il programma dei convegni e delle iniziative. Si comincia oggi con la presentazione del primo Rapporto Congiunturale e Previsionale sul Mercato dell’Installazione degli Impianti in Italia realizzato da Cresme per MCE. Non mancheranno inoltre le numerose attività organizzate dalle principali associazioni di settore: a partire da ANGAISA, Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno che proporrà lo spazio CasANGAISA, per proseguire con ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia ed Affine.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x