Fuji Electric si schiera per la piattaforma tecnologica LonWorks di Echelon

Pubblicato il 6 marzo 2002

Nel corso di una conferenza stampa congiunta Fuji Electric ha annunciato varie iniziative pensate allo scopo di ampliare l’uso della piattaforma LonWorks di Echelon Corporation all’interno del mercato giapponese e del gruppo Fuji Electric.

Fuji Electric, un membro del gruppo Furukawa nonché matrice di Fujitsu Ltd., è un fornitore di sistemi di controllo in Giappone. Nel corso della conferenza stampa è anche stato annunciato che Fuji, oltre a sviluppare prodotti basati su piattaforma LonWorks, si unirà presto alla Open Systems Alliance di Echelon e diverrà così un integratore di reti LonWorks aperte e fungerà da centro autorizzato di Echelon per la formazione tecnica.

Inoltre all’interno del gruppo Fuji sarà creata una speciale organizzazione di vendita per la tecnologia LonWorks sia all’interno del gruppo Fuji che agli original equipment manufacturers e agli integratori.

Inoltre Fuji ha dichiarato l’intenzione di ampliare il proprio ruolo all’interno della LonMark Interoperability Association passando da semplice membro a sponsor. In qualità di sponsor LonMark Fuji entrerà a far parte del consiglio direttivo dell’associazione.

In totale, Fuji conta di investire più di 4 milioni di dollari e di disporre nell’anno fiscale 2002 di più di 200 ingegneri ed addetti alle vendite pienamente dediti al progetto concernente la tecnologia LonWorks.