Table of Contents Table of Contents
Previous Page  60 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 60 / 102 Next Page
Page Background

60

rmo

marzo 2016

CARRIERE

Notarnicola

al digitale Porsche

Porsche Consulting ha nominato

Giovanni Notarnicola nuovo principal

responsabile di divisione per

la sede italiana dell’azienda, a

supporto della trasformazione

digitale. Riportando direttamente

all’ad, Notarnicola coordinerà un

team specializzato nei processi di

digitalizzazione delle aziende, con focus

su industria dei servizi e su realtà con

presenza di knowledge workers, per

dar loro supporto nell’evoluzione verso

l’Industry 4.0.

Nuove nomine manager

in RS

Due nuovi responsabili entrano in RS

Components: si tratta di Alexander von

Schirmeister (a sinistra), chief innovation

officer, e di Mikael Malm, chief supply

chain officer. Von Schirmeister, 10

anni di esperienza in ebay, sarà

responsabile di tutte le attività in

ambito digital e IT, con focus sul

rafforzamento dell’offerta online, e Malm

si concentrerà sull’evoluzione costante

della supply chain dell’azienda.

Rosengren alla guida

di Sandvik

Björn Rosengren è il nuovo presidente

e ceo nominato dal consiglio di

amministrazione del Gruppo Sandvik.

Rosengren proviene da Wärtsilä

Corporation, dove è stato presidente

e ceo per quattro anni, e da precedenti

ruoli di management in Atlas Copco.

Solide esperienze pregresse che

consentiranno al neo presidente di portare

avanti con successo il nuovo cammino

iniziato dal Board del Gruppo, diretto al

raggiungimento di nuove importanti mete

per Sandvik.

Harting da 30 anni in Giappone

Harting TechnologyGroupha festeggiato lo scorso 14 gennaio 30

anni di attività della propria filiale Harting K. K. fondata a Tokyo

nel 1985. Una scelta felice, confermata dal successoottenutodalla

sede giapponese negli anni, come ha sottolineato Philip Harting,

presidente del cda e partner, nel corso della cerimonia di celebra-

zione tenutasi a Tokyo ( in foto a destra): “Fondare una filiale in

Giappone nel 1985 è stata la scelta giusta, un Paese che al tempo

era la principale superpotenza economica. Già allora era chiaro

che la regione asiatica avrebbe offerto enormi opportunità di cre-

scita per Harting”. Una crescita si prevede continuerà grazie alle

forti opportunità oggi offerte in settori chiave come l’ingegneria

meccanica, la robotica e le tecnologie per il settore ferroviario, in

cui Harting è molto presente, come ha rimarcato Kenji Nogata,

managingdirector di HartingK. K. (in foto a sinistra). Hartingoggi

è presente con una rete vendita in tutto il Paese, e con altre filiali

a Yokohama, Chubu, Kansai e Kyushu.

Okuma, successi post EMO

Okuma traccia un bilancio molto positivo dalla partecipazione

alla EMO Milano dello scorso ottobre, avendo rappresentato per

l’azienda un’importante occasione di incontro che ha portato

alla conclusione di numerose vendite, ad esempio per il centro

di lavoro a 5 assi MU-4000V. Numerose sono state anche le ri-

chieste di quotazione ricevute nei giorni della fiera, provenienti

da oltre 30 Paesi europei, ivi inclusi nuovi clienti, e notevole

è stato pure l’interesse riscontrato per le molteplici possibilità

offerte dall’azienda per la realizzazione di dentature. Okuma

ha presentato in EMO undici macchine, tra cui cinque novità di

prodotto, come il controllo numerico OSP suite, che unisce le

tecnologie intelligenti Okuma a svariate applicazioni software.

L’azienda ha organizzato a tal proposito l’evento EMO review

2015 presso la propria sede europea di Krefeld, dall’1 al 3 di-

cembre scorso per offrire ulteriore occasione per informarsi

sulle novità presentate in fiera.