fluidotecnica 370
APRILE
2013
PUBBLIREDAZIONALE
Qualità, ampia gamma di prodotti, stock e servizio sono i punti di forza del
marchio ISB commercializzato da Italcuscinetti, azienda radicata nel cuore
dell’Emilia Romagna, che ha saputo investire in ricerca e innovazione,
mantenendo sempre solida la propria struttura finanziaria. “Abbiamo
raggiunto eccellenti risultati negli standard qualitativi dei nostri prodotti, da
sempre il nostro obiettivo primario, dando così ai nostri clienti sicurezza e
affidabilità - spiega il presidente Romeo Ghirardini - e abbiamo impostato la
nostra strategia aziendale passando dalla focalizzazione sull’azienda a quella
sul brand”. Un passaggio che è avvenuto attraverso una politica di continui
investimenti sul prodotto, sulle risorse umane e sul servizio al cliente. “Il
cliente - continua il presidente - è al centro della nostra filosofia aziendale,
per questo stiamo investendo nel servizio tecnico pre e post vendita con il
potenziamento dell’ufficio tecnico di progettazione e del laboratorio di analisi
tecnologiche , applicative e comparative, e nel servizio logistico potenziando
lo stock di prodotto che passerà dagli attuali 25 mila posti pallet a 50 mila,
con la realizzazione di un nuovo magazzino completamente automatizzato; la
nostra gamma di prodotti, oggi 70 mila codici, sarà ulteriormente ampliata”.
ISB vuole essere il partner ideale per qualsiasi tipo di cliente, utilizzatore e
distributore facendo propria le filosofie della lean production (just in time,
kan ban ). Sul fronte mercato il brand ISB è presente capillarmente in Italia
e all’estero in oltre 70 Paesi attraverso una rete di distributori altamente
qualificati. Il marchio ISB si avvale di documentazione tecnica tra le più
complete e qualificate del settore; i cataloghi sono disponibili in sei lingue
diverse “Il nostro prossimo obiettivo - spiega Ghirardini - è di consolidare
le quote di mercato nel vecchio continente, ma anche di espanderci nel Sud
America. Recentemente abbiamo avviato nuovi importanti distributori ISB
in Messico, Brasile, Sudafrica. ”A sostegno della strategia commerciale,
per arrivare al grande pubblico, l’azienda ha investito in un’ importante
campagna pubblicitaria che ha come testimonial Andrea de Adamich,
ex-pilota di F1”. Con Andrea de Adamich la qualità ISB ha incontrato la
sicurezza - spiega il presidente - ovvero lo stesso leitmotiv che muove
l’attività dell’anchorman nel proprio Centro Internazionale di Guida Sicura”.
Il marchio ISB è sostenuto da un’azienda gestita dalle famiglie Ghirardini e
Pedriali, fondatori oltre 30 anni fa della società. Italcuscinetti impiega circa
100 collaboratori altamente qualificati. Ingegneri, laureati, tecnici sono un
patrimonio di cui l’azienda va fiera e su cui ha sempre e costantemente
investito con innovativi e periodici corsi di formazione nelle aree tecniche
commerciali e marketing. “Nel corso del 2012 - spiega il presidente -
abbiamo potenziato l’organico con 12 nuove risorse, e stiamo pensando
di ampliare ancora la nostra forza commerciale con personale altamente
qualificato. Cliente, prodotto, personale: questi sono sempre stati i nostri fari
e tali rimarranno anche in futuro”.
Foto a destra.
De Adamich,
ex-pilota di
F1, testimonial
dell’azienda.
Foto a sinistra.
Il laboratorio di
analisi tecnologiche
e una panoramica
del magazzino.
1...,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31 33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,...86