Master – Progettazione dell’Innovazione e Digitalizzazione

Pubblicato il 11 maggio 2016
Organizzatore: Cefriel, Politecnico di Milano, Ucima
Pdf del Master http://www.cefriel.com/wp-content/uploads/Master-IDiMA1.pdf
Indirizzo email: master@cefriel.com
Luogo: Politecnico di Milano
Telefono: +39 02 23954.1
Data Inizio: 01/11/2016
Data Fine: 06/11/2016

Progettazione dell’innovazione e digitalizzazione per le macchine automatiche e i beni strumentali: questo il titolo del Master di Livello, la cui prima edizione avrà inizio a novembre 2016, organizzato dal Politecnico di Milano, Ucima e Cefriel.

Il Dipartimento di Elettronica, Informazionee Bioingegneria (Deib) svolge ricerca multidisciplinare avanzata in automatica, bioingegneria, elettronica, informatica e telecomunicazioni. La visione del Deib è quella di promuovere l’impatto dell’Information and Communication Technology (ICT) sulla società a livello nazionale ed internazionale, svolgendo ricerca di eccellenza a lungo termine e interdisciplinare e impegnandosi per l’innovazione, il trasferimento tecnologico e l’istruzione.

Il Dipartimento di Meccanica promuove e sviluppa cultura, ricerca e innovazione sia nei settori che tradizionalmente lo caratterizzano, sia in nuove aree destinate ad assumere un’importanza sempre maggiore nella società e nel contesto in cui viviamo, quali ad esempio i trasporti e la mobilità sostenibile, le tecnologie per l’energia, la biomeccanica e la robotica di servizio, i materiali ‘bio’, smart e ibridi, le tecnologie e i sistemi di lavorazione, lo spazio e la difesa.

Aziende italiane costruttrici di macchine per il confezionamento e l’imballaggio o fornitrici di automazione e servizi per il settore, presenteranno in aula la propria esperienza con testimonianze aziendali e proporranno project work.

Iscrizioni al link http://www.cefriel.com/it/master/master-innovazione-e-digitalizzazione-delle-macchine-automatiche/

Master-IDiMA1