Bmc Software e Getronics siglano alleanza per progetti di Security Management

Pubblicato il 13 maggio 2002

Bmc Software, fornitore di soluzioni per la gestione dei sistemi informativi aziendali, e Getronics, azienda operante nel mondo delle soluzioni e dei servizi di Information and Communication Technology, hanno firmato un accordo per la fornitura di servizi di gestione della sicurezza dei sistemi informativi aziendali.

In base all’accordo Getronics utilizzerà la piattaforma di strumenti di security management Control-SA di Bmc Software per poter gestire al meglio le problematiche di sicurezza di sistemi informativi aziendali, sempre più dinamici, complessi ed eterogenei.

In materia di sicurezza Getronics è in grado di fornire un approccio “Globale e Integrato” che comprende l’analisi del problema nella sua globalità, l’individuazione delle problematiche da indirizzare e l’ideazione del progetto, oltre all’assistenza nelle varie fasi operative e all’analisi dei feed-back finali.

Le sue soluzioni integrate vanno dalle intrusioni esterne, alla sicurezza fisica degli ambienti, dal single-sign-on all’e-business. Ovvero dalla progettazione e fornitura di servizi di sicurezza perimetrale (Firewall, Virtual Private Network, Intrusion Detection System), di vulnerability & security assestment, fino a progetti di firma digitale e di infrastruttura di certificazione e sistemi di Strong Autentication (Tokens, Smart Card) e di PC Security.