Ariba nomina Robert Calderoni President e Chief Executive Officer

Pubblicato il 18 ottobre 2001

Ariba, provider di soluzioni per l’area spend management e acquisti delle aziende, annuncia la nomina di Robert Calderoni a President e Chief Executive Officer della società. Il fondatore di Ariba, Keith Krach, manterrà la carica di Chairman of the Board.

In qualità di President e Ceo, Calderoni (41 anni) assume la direzione della nuova strategia di prodotto “Ariba Spend ManagementT,” che offre alle aziende assistenza nella gestione della spesa e nel miglioramento dei risultati della bottom line.

Con un’esperienza di oltre 15 anni come executive in ruoli finanziari e manageriali, con un nome che compare nella classifica Fortune 500, Calderoni vanta una conoscenza approfondita della gestione del cambiamento aziendale e di come la tecnologia possa ottimizzare le procedure di acquisto delle aziende. Il contributo della sua esperienza ha notevolmente migliorato la strategia Spend Management di Ariba.

Oltre al ruolo di Ceo, Calderoni continuerà a ricoprire anche quello di Chief Financial Officer ad interim, fino a che non sarà nominato un nuovo dirigente. Calderoni è stato nominato membro del Board of Directors di Ariba.