Hannover Messe 2016 ha chiuso i battenti dopo cinque intense giornate di lavori e con una significativa crescita nel numero di visitatori. Merito senza dubbio anche del tema al centro di questa edizione, ovvero Industria 4.0, dove la presenza di svariati casi applicativi concreti ha permesso al pubblico di toccare con mano come già oggi sia possibile integrare tecnologie intelligenti nel mondo della produzione.
“Hannover Messe ha così ribadito il suo ruolo unico di catalizzatore a livello globale del concetto di Industria 4.0. È qui che le più moderne tecnologie e le innovazioni vengono presentate in anteprima a un vasto pubblico. Germania, USA, Cina, Giappone e UE hanno proposto ad Hannover diverse iniziative industriali per tracciare insieme la via che porta al futuro digitale” ha commentato Jochen Köckler, membro del CdA di Deutsche Messe.
In conclusione sono oltre 190.000 i visitatori che hanno varcato le soglie di Hannover, di cui oltre 50.000 provenienti dall’estero: circa il 25% in più rispetto al 2014: record di affluenza soprattutto da USA e Cina.
La prossima edizione si terrà dal 24 al 28 aprile 2017 con la Polonia quale Paese Partner selezionato.