Automazione Plus

Nuova release di AutoSaveERT

MDT Software, azienda statunitense che offre soluzioni di change management specifiche per gli ambienti industriali, e il suo partner italiano ServiTecno annunciano la disponibilità dell’ultima versione di AutoSave, una soluzione specificamente dedicata al change management e al controllo delle versioni del codice sorgente dei programmi che girano sui dispositivi industriali.

AutoSave consente agli utenti di tenere traccia documentata dei cambiamenti apportati ai software dei dispositivi industriali e ai documenti dell’impianto, ma anche di scoprire eventuali manomissioni attraverso il confronto tra le versioni.

AutoSave è in grado di tenere traccia dei dati relativi a firmware, software e versioni della CPU dei dispositivi di automazione di Siemens, Schneider Electric, Mitsubishi Electric, Rockwell Automation, GE-Emerson e molti altri. Con la versione 7.0 AutoSave compie un significativo step evolutivo, grazie soprattutto all’integrazione del nuovo AutoSave Portal, un cruscotto pensato per aiutare gli utilizzatori a prendere decisioni informate. Consente infatti all’operatore di visualizzare tutte le attività in essere nello stabilimento, di leggere lo status dei singoli programmi e di avere una panoramica delle operazioni in corso.

Tutte le informazioni sono messe a disposizione in un’unica interfaccia web che può girare su workstation, laptop e dispositivi mobili. Il portale è sicuro e di facile utilizzo e consente agli utenti di fruire delle seguenti funzionalità: monitoraggio in tempo reale dell’attività di revisione, dei gruppi di comandi, degli agenti, dei dati critici del programma (versione, versione del firmware, tipo di processore, ultima modifica, ultima verifica ecc.); integrazione della reportistica e della gestione dei dati – Cruscotto personalizzabile – Report on demand.

Oltre al portale, MDT AutoSave versione 7.0 include anche ulteriori miglioramenti e le seguenti caratteristiche: un nuovo Command Group Editor, pianificazione delle attività di confronto per avere un maggiore controllo sul processo di aggiornamento automatico e sul tempo massimo di elaborazione, accesso sicuro al server web, supporto di più lingue tra cui il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue a byte singolo.