Alla SPS IPC Drives Italia Phoenix Contact ha portato anche quest’anno numerose novità e anteprime di prodotto.
Confermato il focus sui sistemi di marcatura ad elevata efficienza ed ecocompatibilità, grandi protagonisti della scorsa edizione, e sui prodotti dedicati al networking in tutte le sue sfaccettature, con il sistema I/O Axioline e l’ampia gamma dedicata a Industrial Ethernet.
Importanti novità arrivano dalle gamme prodotto dedicate alla supervisione ed il controllo: la proposta si arricchirà di Pc industriali di ultima generazione delle serie Valueline e Design line con una protezione fino a IP 65 e caratteristiche specifiche per il mondo di costruttori di macchine ed impianti.
La supervisione è invece affidata al sistema SCADA Visu+, implementabile su tutti i PC industriali Phoenix Contact, si cui sarà inoltre possibile installare gli innovativi Soft Plc della serie PC worx RT e SRT, per sviluppare soluzioni integrando le funzioni in un unico hardware. Anche la comunicazione su base Ethernet sarà sempre più semplice grazie alla nuova soluzione dedicata alla porting remote, denominata “Portico”.
Aggiornamenti dedicati anche ai settori della sicurezza, in entrambe le sue vesti – safety, con la nuova release di SafetyBridge Technology, e security, con i Security Router MGuard – e dell’alimentazione e distribuzione di corrente, con gli alimentatori UNO Power, i Circuit Brackers della serie CB e le protezioni contro le sovratensioni VAL-MS.
Aggiornamenti infine anche per il mondo del cablaggio e della connessione, con soluzioni come HeavyCon EVO, i connettori pesanti in plastica con chiusura a baionetta e connessione a vite per cavi a direzione variabile, ed i sistemi ottimizzati per il settore Food and Beverage, realizzati con superfici ultralisce e acciaio inox 1.4404
Nei prossimi giorni su Automazione Plus i dettagli di tutte le novità.