Automazione Plus

ServiceNow presenta le nuove soluzioni per il lavoro ibrido che permettono alle aziende di riaprire senza problemiERT

ServiceNow, azienda leader nei workflow digitali, annuncia di aver apportato dei miglioramenti alla soluzione Workplace Service Delivery, con l’obiettivo di supportare i dipendenti e i responsabili della logistica in un ambiente di lavoro sempre più ibrido, che richiede applicazioni flessibili e agili per la gestione dei servizi. ServiceNow offre ai dipendenti un’esperienza mobile di livello consumer per prenotare spazi di lavoro, sale conferenze e servizi e muoversi nei luoghi di lavoro. Lato aziende, la soluzione Workplace Service Delivery di ServiceNow fornisce i dati e le informazioni necessarie per essere informati al meglio circa i costi e l’ottimizzazione degli immobili.

La soluzione Workplace Service Delivery di ServiceNow risponde all’esigenza urgente e in rapida crescita per aziende e dipendenti di riaprire gli uffici e tornare ai luoghi di lavoro senza problemi. Le soluzioni multicanale mobile native automatizzano le richieste, le prenotazioni e il supporto, in modo che i dipendenti possano concentrarsi sul lavoro.

Le nuove caratteristiche di Workplace Service Delivery includono:

Workplace Reservation Management semplifica la prenotazioni di spazi di lavoro, scrivanie e sale conferenze. Le nuove funzionalità mobile native rendono ancora più semplice per i dipendenti richiedere gli spazi e migliorano anche l’esperienza self-service. Inoltre, una nuova funzionalità permette di aggiungere richieste e servizi, come il catering o la configurazione delle stanze.

Grazie alle nuove funzionalità, l’app Workplace Space Management offre ai team responsabili delle strutture un’unica soluzione per misurare e definire gli spazi per ottimizzare il portfolio immobiliare di un’azienda.

“Le organizzazioni si stanno rapidamente rendendo conto che il lavoro non è più solo un luogo, ma un’attività, e questo accelera la necessità di trasformazione digitale”. Ha affermato Juliana Beauvais, Research Manager di IDC. “Il futuro del lavoro sarà ibrido e distribuito. Le aziende devono automatizzare workflow complessi per migliorare la produttività e l’esperienza dei dipendenti”.

ServiceNow è sempre stata in prima linea nella risposta al COVID sin dall’inizio della pandemia. Ha rilasciato le app Emergency Response a marzo 2020, con l’obiettivo di aiutare a garantire la continuità aziendale e la Safe Workplace Suite nel maggio 2020, per gestire la salute e la sicurezza dei dipendenti. Con Workplace Service Delivery, ServiceNow rende possibile il nuovo mondo del lavoro, attraverso workflow che supportano modalità flessibili e agili di lavorare.

“La pandemia ha accelerato gli sforzi di trasformazione digitale delle aziende, mentre cercavano di creare grandi esperienze per i propri dipendenti e clienti”. Ha affermato Blake McConnell, SVP of Employee Workflow Products ServiceNow. “Ora le aziende devono sfruttare i propri investimenti nella trasformazione digitale pianificando un ritorno sul luogo di lavoro che guidi la produttività dei dipendenti e supporti lo spazio di lavoro ibrido“.

ServiceNow utilizza Workplace Service Delivery per definire il nuovo mondo del lavoratore. I dipendenti ServiceNow stanno tornando in ufficio, Workplace Service Delivery e Safe Workplace Suite sono essenziali per supportare un ritorno sicuro e agile. ServiceNow utilizzerà Workplace Service Delivery per gestire la propria forza lavoro distribuita e definire un nuovo modo di lavorare, a partire da Workplace Reservation Management per la prenotazione di scrivanie, sale conferenze e altri servizi, oltre a Workplace Case Management e Workplace Visitor Management. In futuro, Workplace Space Mapping consentirà ai dipendenti di accedere a mappe interattive per navigare nei layout degli uffici. È stato stimato che Workplace Reservation Management abbia il potenziale per far risparmiare un totale di 109.000 ore all’anno, una volta che tutti gli uffici di ServiceNow saranno al completo.

Fonte foto Pixabay_Tumisu