Pagina 7 - SSI Settembre 2012

Versione HTML di base

AUTOMAZIONE OGGI 357
SOLUZIONI SOFTWARE PER L’INDUSTRIA 123
segnate dalla Wbs del Project Management, tramite bolla di
lavorazione con terminalini a bordo macchina, tramite avan-
zamento del disegno (con applicazione barcode) nei casi in
cui non sia possibile lavorare a ciclo, direttamente dal portale
Web per gli interventi di tecnici interni o esterni.
Nel caso di lavorazioni in cui non sia possibile predefinire un
ciclo, consente la creazione delle fasi di produzione da parte
del capo reparto in modo dinamico e immediato, diretta-
mente dal disegno in funzione dei carichi di lavoro, potendo
predefinire delle fasi tipiche per reparto.
C
ONSUNTIVAZIONE
E CONTROLLO
Consente di integrare la pianificazione e consuntivazione di
commessa ai fini produttivi con la predisposizione di bilanci
periodici di commessa, tramite procedure automatiche di
alimentazione e cut off mensili, il calcolo delle rimanenze
di commessa e quindi una sospensione dei costi non ancora
prelevati su commessa, la valorizzazione del Wip.
Garantisce, grazie alla creazione dei legami per commessa
(dinamici e storici), una puntuale valorizzazione dei costi pia-
nificati e consuntivi per assieme e commessa anche se si ge-
stisce la commessa solo in fase di montaggio o assemblaggio.
Analisi scheda costo in avanzamento (preventivo/pianifi-
cato/ordinato/prelevato) con relative stime a finire e stime
al completamento.
Scheda costo commessa/singola macchina con analisi sco-
stamenti preventivo/pianificato/consuntivo (ore/materiali/
servizi/spese trasferta/oneri commerciali e finanziari).
Cruscotto per una completa navigabilità sul dato fino al mas-
simo dettaglio con la possibilità di avere report e indici di sin-
tesi e di stato avanzamento commessa.
G
ESTIONE ASSISTENZA
,
RICAMBI
E POST
-
VENDITA
Pianificazione degli interventi assegnati ai tecnici interni o
ai fornitori, tramite generazione della Wbs dal contratto di
vendita al Project Management.
Creazione e aggiornamento strutturale della matricola della
macchina, in funzione dei materiali effettivamente impiegati
e/o sostituiti nei vari interventi.
Permette anche a enti terzi (agenti, concessionari, distribu-
tori, clienti) di analizzare gli esplosi della struttura della ma-
tricola, per consentire di ordinare i particolari di ricambio e
stampare i manuali macchina.
Piena e completa gestione dei diversi tipi di interventi (instal-
lazione, riparazione, sostituzione, completamento).
Gestione di un portale Web per la dichiarazione degli inter-
venti da parte dei tecnici, con la conseguente fatturazione
degli stessi in funzione del contratto di vendita (gestione dei
tariffari, costi chilometrici, degli orari ordinari/straordinari,
festivi e non festivi, fusi orari per tipologia cliente o per sin-
golo cliente).
Analisi degli indici di affidabilità delle macchine e dei com-
ponenti, dei tempi di reazione del personale addetto all’as-
sistenza.
Sanmarco Informatica
S
SI
in copertina