Automazione_Oggi_375 - page 75

AUTOMAZIONE OGGI 375
SOLUZIONI SOFTWARE PER L’INDUSTRIA 75
S
SI
intervista
Manufacturing è progettata per supportare vari diversi pro-
cessi produttivi: discreta, make to order (MTO), engineer to
order (ETO), configure to order (CTO), mixed mode e make to
stock. Il portafoglio completo delle soluzioni Epicor consente
alle aziende manifatturiere di pianificare, programmare, con-
durre e monitorare l’intero business, dalle materie prime fino
al prodotto finito, all’imballaggio e alla spedizione, e, grazie
all’estesa gamma di funzionalità, dà loro la flessibilità e l’agilità
che necessitano, sostenendo il vantaggio competitivo.
A.O.: Qual è il suo prodotto di punta?
Fox:
Il nostro prodotto di punta è Epicor ERP, una miscela fra
ricche funzionalità globali e una tecnologia alla base estre-
mamente agile, eliminando le complessità per rendere l’ERP
semplice da usare, utile per promuovere la collaborazione e
in grado di reagire meglio al cambiamento. In considerazione
delle necessità degli utenti di oggi, abbiamo semplificato
inoltre l’esperienza d’uso fra molteplici dispositivi ed esteso
le possibilità di implementazione. Il risultato è una soluzione
che cambia il rapporto degli utenti con i sistemi ERP per gui-
dare la crescita e le opportunità di business. L’ultima versione
di Epicor ERP (ERP 10) è stata introdotta in Italia a giugno e
si distingue per numerose nuove applicazioni e tecnologie
che possono reinventare il modo in cui le aziende operano.
Basato sui cinque principi di collaborazione, scelta, reattività,
semplicità e mobilità, è progettato per aiutare le organizza-
zioni a funzionare meglio, sia internamente sia in relazione
con il mondo esterno, facendo leva sulla conoscenza e sull’e-
sperienza delle persone e sui sistemi interconnessi lungo la
supply chain.
A.O.: Come riesce a soddisfare i suoi clienti?
Fox:
Epicor opera in tutto il mondo con oltre 4.000 profes-
sionisti distribuiti fra le Americhe, l’Europa, il Medio Oriente,
l’Africa, l’Asia e l’Australia. Con un’unica infrastruttura globale
di supporto operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il servizio
clienti di Epicor sostiene più di 20.000 clienti in oltre 150 paesi.
Epicor ha strutture di supporto e centri di sviluppo in ogni re-
gione chiave: in questo modo Epicor riesce a soddisfare i pro-
pri clienti con prodotti e servizi dellamigliore qualità, ovunque
essi si trovino. Per quel che riguarda Epicor ERP versione 10,
essa è disponibile in 35 lingue e in 26 Paesi nel mondo.
A.O.: Quali sono i servizi che vengono richiesti maggior-
mente dai clienti e/o i più utilizzati?
Fox:
Epicor offre servizi di consulenza, formazione, supporto
e gestione in outsourcing che aiutano i clienti a trarre il mas-
simo valore dalle loro soluzioni. Le nostre applicazioni end to
end specifiche per settore verticale e la profonda esperienza
Epicor ERP versione 10 combina potenti funzionalità globali
costruite con una tecnologia agile che elimina le complessità
il 77% di essi è convinto che la creazione di una strategia mobile
e per i tablet a livello globale sia una priorità - moderata, alta o
urgente - per la propria organizzazione”. Epicor ERP versione 10
rappresenta l’evoluzione verso un sistema di ingaggio pienamente
social: Epicor Social Enterprise offre infatti estese capacità di col-
laborazione e personalizzazione. Alla base di Epicor ERP versione
10 c’è una potente architettura di nuova generazione Epicor ICE 3
Business Architecture che offre performancemigliorate, scalabilità,
interoperabilità e semplicità di utilizzo, riducendo al contempo i
costi e la complessità del business, utilizzando tutto lo stack tec-
nologico di Microsoft. Epicor ERP versione 10 è inoltre completa-
mente ottimizzato per SQL Server 2014, l’ultima versione di SQL
Server introdotta nell’aprile di quest’anno. E infine con Epicor ERP
versione 10 è disponibile Epicor Commerce Connect, soluzione di
gestione dell’eCommerce per aziende B2B e B2C. Epicor Commerce
Connect consente ai clienti Epicor ERP di sviluppare velocemente
siti web dalle caratteristiche uniche e di gestirli in modo semplice,
fornendo tutti gli strumenti necessari per dar vita a una ricca cu-
stomer experience lungo tutto il ciclo dell’ordine, dal preventivo
fino all’esecuzione e oltre. Nuove poi le applicazioni mobile per
Windows Phone 8. Le app Expenses e Time Entry sono state pro-
gettate per fornire al personale aziendale uno strumento volto a
semplificare il monitoraggio di tempi e costi e a migliorare preci-
sione ed efficienza. Le app sono state concepite specificatamente
per utilizzare gli elementi di progettazione e l’usabilità di Windows
Phone 8 e per dare ai dipartimenti IT la flessibilità nel supportare la
crescente esigenza di lavoro da remoto e le strategie Byod, sempre
più diffuse nelle imprese.
1...,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74 76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,...120
Powered by FlippingBook