SECO aggiunge alla sua famiglia di soluzioni boxed Smart Edge Dorado, un box PC fanless IP20 basato sul processore per applicazioni Rockchip RK3399 progettato specificamente per applicazioni industriali di fascia alta
Il processore Rockchip RK3399 di Dorado, con 2 core Cortex-A72 e 4 core Cortex-A53, fino a 1,8 GHz e architettura a 64 bit include un’unità di elaborazione grafica (GPU) Mali-T860MP4 integrata, abbinata a un’unità di elaborazione video incorporata (VPU) per la decodifica/codifica hardware di più standard di compressione video.
Sono supportate due uscite video indipendenti con risoluzione fino a 4K tramite connettore HDMI e interfaccia DisplayPort (DP) su connettore USB di tipo C (modalità alternativa). 2 GB di memoria di sistema LPDDR4 a 64 bit e 16 GB di memoria flash eMMC 5.1 sono forniti tramite componenti saldati.
Il networking e la connettività sono forniti tramite un connettore RJ45 Gigabit Ethernet, Wi-Fi integrato e modulo BT5.0, modem LTE Cat4 integrato con slot micro-SIM e antenne esterne e due USB 3.0. Inoltre, sui connettori DB9-M sono disponibili tre porte USB 2.0 e due porte RS232. I sistemi operativi supportati includono Linux e Android.
Dorado è qualificato per l’uso da -20 °C a +50 °C di temperatura di esercizio, applicandosi quindi alle condizioni di utilizzo industriale. La sua custodia in acciaio IP20 (177 x 150 x 27 mm) è dotata di staffe di montaggio a parete, che consentono l’installazione a parete. È anche certificato FCC.
Dorado è nativamente compatibile con la piattaforma Seco Clea AI/IoT, che collega facilmente i dispositivi elettronici perimetrali nel cloud e da un server centrale facilita il monitoraggio dei dispositivi in tempo reale, l’analisi, la gestione dell’infrastruttura, la manutenzione predittiva, gli aggiornamenti software remoti sicuri e altro ancora.