Si conclude oggi a Chicago la 24ª edizione di Automation Fair, l’evento annuale organizzato da Rockwell Automation e dai membri del suo Partner Network per permettere a utenti finali, machine builder, OEM, system integrator, clienti effettivi e potenziali di toccare con mano le soluzioni più innovative disponibili per l’automazione di macchine e impianti.
Durante i due giorni della manifestazione gli oltre 15.000 partecipanti – vero record in termini di numeri – sono stati impegnati in 19 laboratori pratici, 91 sessioni tecniche e di training e hanno potuto assistere a 9 forum verticali dedicati a specifici settori del manufacturing, dove venivano presentati casi applicativi di successo realizzati impiegando le soluzioni firmate Rockwell.
Al centro della manifestazione il tema della Connected Enterprise, ovvero la ‘fabbrica intelligente e interconnessa’ che Rockwell insieme a partner strategici quali Cisco, Fanuc, At&t, Microsoft punta a realizzare nel prossimo futuro, proponendo prodotti sempre più smart, capaci di raccogliere i dati dal campo e trasformarli in informazioni utili a prendere decisioni tempestive e accurate.
Grande soddisfazione per il team italiano, che ha visto premiata la società Cama per aver realizzato la macchina più innovativa con tecnologia Rockwell: una confezionatrice equipaggiata con il sistema i-Track. L’azienda è stata premiata da Keith Nosbusch, Ceo di Rockwell Automation, a conclusione della prima giornata della manifestazione.
Sul prossimo numero di Automazione Oggi potrete leggere un resoconto più completo dell’evento.
Qui la notizia con il video reportage dell’evento e un assaggio delle interviste realizzate durante la manifestazione ad alcuni partner italiani presenti con un proprio stand.