Sulla scia del successo della prima edizione, torna l’evento di Consorzio PI Italia dedicato alla tecnologia IO-Link. Il prossimo primo ottobre, presso Palazzo de’ Rossi a Pontecchio Marconi, località Sasso Marconi (Bologna), in occasione dell’appuntamento dal titolo “Dal Campo al Cloud. Seconda Edizione”, esperti del settore, aziende associate in qualità di sponsor e giornalisti si ritroveranno per discutere insieme delle nuove applicazioni in ambito safety, smart profile, AI, transizione 5.0.
I temi della seconda edizione
Sarà una giornata riservata agli aggiornamenti e al racconto dei diversi casi applicativi della tecnologia che sta rivoluzionando l’automazione industriale, con una crescita esponenziale che dimostra la fiducia e l’entusiasmo del settore.
Per chi già la conosce, per chi desidera approfondirne gli impieghi e i vantaggi, l’evento sarà l’occasione per osservare più da vicino una tecnologia che, nell’arco di poco più di 10 anni, ha raddoppiato il numero di nodi.
Uno standard di riferimento
La fiducia e l’entusiasmo del settore verso IO-Link continuano a crescere, rafforzando il suo ruolo come standard di riferimento nell’automazione industriale. Questo sviluppo è sostenuto dai numerosi vantaggi tecnologici offerti da IO-Link, ma soprattutto è alimentato da una delle community più rappresentative nel campo della comunicazione industriale.
Cristian Sartori, presidente di Consorzio PI Italia, commenta così l’avvicinarsi di un evento che sembra destinato ad assumere un ruolo sempre più rilevante nell’ambito.
“Consorzio è entusiasta di annunciare il secondo appuntamento con l’evento dedicato all’IO-Link. Proprio sul tracciato del grandissimo successo dello scorso anno, vogliamo creare un evento che sia ancora più coinvolgente e informativo. Parleremo infatti di tutte le novità della tecnologia IO-Link attraverso il racconto di numerose case history. Vi invitiamo quindi a scoprire come questa tecnologia può supportare il vostro business e aumentare l’efficienza dell’automazione industriale”.
Il format
La giornata avrà inizio alle 9.30, a seguito di un’iniziale introduzione ai lavori da parte del presidente di Consorzio PI Italia, con una serie di speach di professionisti che condivideranno dati e best practices di settore a favore dell’IO-Link community International.
Ma non solo, nella location sarà predisposta un’area espositiva in cui le aziende sostenitrici presenteranno le proprie soluzioni.
Ad oggi le aziende confermate come sponsor sono: Balluff, Baumer, BiehlWiedmann, CoreTigo, Duplomatic, Gefran, Hilscher Italia, IFM, Murrelektronik, PCB, Siboni, Sick, Siemens, Turck Banner, Wago e Wenglor.