Da oggi tutti gli operatori retail possono registrarsi ed utilizzare gratuitamente il servizio Roialty ZeroCoda. La nuova app, nata per la gestione delle prenotazioni degli accessi nei punti vendita retail, aiuta i consumatori a entrare in sicurezza e con semplicità nei punti vendita e incentiva i comportamenti virtuosi: in pochi click si può prenotare giorno e ora della visita, eliminando definitivamente ogni coda, anche quelle virtuali.
Nell’emergenza, Maps Group sostiene l’iniziativa Solidarietà digitale con la soluzione attivabile online sia in modalità gratuita multi-marchio disponibile fino al 30/06/2020, sia in versione Enterprise, che prevede la piena titolarità dei dati dell’azienda, il caricamento di tutti i punti vendita della sua rete e abilita funzionalità avanzate di couponing e gamification per incentivare i clienti a comportamenti virtuosi e al rispetto delle regole di tutela della salute.
Come funziona l’app? Il cittadino può prenotarsi sia fisicamente presso il punto vendita, con il supporto del personale, sia da remoto mediante un servizio di prenotazione online tramite web app, presto disponibile anche su IOS ed Android, con o senza registrazione. L’utente può consultare le disponibilità d’accesso, prenotare giorno e ora in cui recarsi presso un punto vendita, ricevere conferma tramite SMS/e-mail, presentarsi con 5 minuti d’anticipo al suo appuntamento e accedere in orario.
Il servizio controlla e organizza in una calendarizzazione flessibile gli accessi, facilitando la ripresa in sicurezza delle attività. È configurabile in poche ore da remoto ed è supportato da un centro d’assistenza virtuale e webinar di formazione per il personale. Entrambe le versioni permettono di definire modalità di prenotazione prioritarie per anziani, persone con disabilità, donne in stato di gravidanza e operatori del settore sanitario.
Particolare attenzione all’inclusione sociale; grazie a una modalità che consente la prenotazione da parte di chi non ha accesso a internet e si reca direttamente al punto vendita.
Da oggi gli utenti del settore e non, possono provare l’esperienza ZeroCoda, in un ambiente demo, per scoprire il funzionamento della prenotazione e della gestione su alcuni punti vendita di esempio, in attesa dell’adesione al servizio da parte degli esercenti che ne faranno richiesta.
ZeroCoda connette esperienza fisica e digitale, grazie allo scambio trasparente di dati tra utenti e aziende, garantendo sicurezza e privacy nel rispetto della normativa GDPR.
La platea dei fruitori del servizio cloud “Roialty Zerocoda” è ampia e comprende tutta la filiera del retail dalla grande distribuzione alle farmacie, dagli sportelli bancari alle agenzie di assicurazione, ma si estende anche a tutte le insegne con punti vendita come negozi di telefonia, centri servizi, librerie o negozi da bambino, ristoranti, fast-food, strutture turistiche e altri.