L’Istituto di certificazione Tüv Süd Industrie Service GmbH ha recentemente confermato che zenon, il software HMI/SCADA e per il reporting di Copa-Data, soddisfa tutti i requisiti per l’utilizzo in un Sistema di Gestione dei Dati Energetici certificato. Il software inoltre soddisfa importanti criteri definiti dallo standard internazionale ISO 50001.
Prerequisito molto importante per questo riconoscimento era l’implementazione di un Energy Data Management System con zenon in una azienda reale. Questa applicazione pratica è stata testata e valutata presso il produttore di bevande Adelholzener Alpenquellen GmbH in Germania.
Emilian Axinia, Industry Manager Food & Beverage e responsabile dei processi di certificazione in Copa-Data, riassume: “La certificazione ricevuta da Tüv Süd, rappresenta per noi un’altra valida conferma che l’apertura, la flessibilità e le funzionalità della zenon Product Family risultano ideali per l’implementazione di un Sistema di Gestione dei Dati Energetici in qualunque azienda. Ovviamente, siamo anche gratificati dal fatto, che in questo modo possiamo contribuire alla protezione dell’ambiente e alla riduzione dei costi energetici di un qualsiasi processo di produzione”.