Zebra Technologies ha avviato il Sustainability Partner Recognition Program per premiare i partner di canale che implementano le soluzioni di Zebra per raggiungere risultati sostenibili. Il nuovo programma è aperto a tutti i partner hardware PartnerConnect e ISV di Zebra a livello globale.
“Il nostro Sustainability Partner Recognition Program è fondamentale perché i clienti finali ci chiedono sempre più spesso di aiutarli a valorizzare al meglio le soluzioni digitali e di automazione per guidare risultati sostenibili”, ha dichiarato Bill Cate, Vice President, Marketing, Portfolio and Ecosystems di Zebra Technologies. “I clienti devono sentirsi sicuri di poter trovare e collaborare facilmente con partner credibili che li supportino nel raggiungimento di questi risultati”.
Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale promotrice del più grande mercato al mondo per le eccedenze alimentari, è la prima a ottenere il riconoscimento di Partner Sostenibile di Zebra. La piattaforma Too Good To Go, ovvero la soluzione end-to-end che permette di gestire le eccedenze alimentari, consente ai retailer alimentari di guadagnare dalle eccedenze di cibo, oltre a ridurre gli sprechi alimentari. Grazie all’integrazione con il Marketplace di Too Good To Go, che conta 90 milioni di utenti registrati in 17 Paesi tra Europa e Nord America, la piattaforma tiene traccia delle eccedenze alimentari facilitandone la ridistribuzione.
“Dal suo lancio nel 2015, Too Good To Go ha contribuito a evitare che oltre 300 milioni di pasti andassero sprecati. Nel 2023, abbiamo aggiunto 21 milioni di nuovi utenti registrati e 72.000 nuovi negozi attivi sostenendo la crescita della nostra community globale, oltre ad aumentare il nostro impatto positivo e a salvare più di 100 milioni di pasti dallo spreco in un solo anno”, ha dichiarato Simon Leesley, Chief Operating Officer di Too Good To Go. “Con il riconoscimento e il supporto di Zebra, lavoreremo insieme per accrescere il nostro impatto positivo su ampia scala, permettendo ai retailer alimentari di fare la differenza sia per quanto riguarda i loro guadagni sia nella lotta contro il cambiamento climatico”.
Altri esempi di soluzioni aziendali a favore della sostenibilità sono un sistema di gestione degli alimenti a scaffale che controlla le date di scadenza e adegua i prezzi per i clienti, soluzioni di localizzazione e monitoraggio che scelgono i percorsi più efficienti per i veicoli e robot mobili autonomi in grado di automatizzare e ottimizzare le attività di riciclo nei magazzini.
Per essere idonei a partecipare al Sustainability Partner Recognition Program, i partner devono dimostrare di aver implementato almeno tre nuove soluzioni di sostenibilità, oltre ad impegnarsi nell’aiutare i clienti a migliorare le loro prestazioni di sostenibilità su base continuativa e a sostenere il loro adeguamento alle best practice.
I partner idonei ricevono un esclusivo logo di riconoscimento della sostenibilità che possono utilizzare nelle loro attività di marketing, comunicazione e proposte RFP e un identificativo dedicato nella piattaforma Partner Locator di Zebra. Zebra fornirà loro anche risorse di marketing congiunto, fondi discrezionali di sviluppo marketing e formazione sulle iniziative aziendali e di prodotto.