Il format della partecipazione di Xylem alla 42a edizione di Mostra Convegno Expocomfort dal 17 al 20 marzo 2020 quest’anno si rinnova e si amplia con due spazi espositivi “specializzati” e con le relazioni di propri esperti a due convegni organizzati dal Fast su temi specifici riguardanti le tecnologie dell’acqua.
Tali corsi saranno gratuiti e rilasceranno anche crediti formativi ai partecipanti: una occasione da non perdere per rimanere aggiornati sulle più avanzate tecnologie del settore.
Il 17 marzo dalle ore 14:00 alle 17:45 si svolgerà presso la Sala Aries il convegno relativo a “La progettazione degli impianti idrici di riscaldamento, climatizzazione e idrosanitari negli edifici”, con il rilascio di 3 crediti formativi professionali per gli ingeneri.
Il secondo appuntamento è invece il 20 marzo, dalle ore 9:45, presso la Sala Aries il convegno relativo a “Analisi delle alimentazioni idriche antincendio: aspetti tecnici relativi ai gruppi di pressurizzazione e ai locali dedicati al loro alloggiamento”, con il rilascio di 3 crediti formativi per gli ingeneri.
Ulteriori informazioni sono online.
Si tratta quindi di due temi che negli ultimi anni hanno visto grandi sviluppi tecnologici dei prodotti a loro destinati sia per l’aspetto normativo sia per quello dell’efficienza e del contenimento dei consumi energetici.
La presenza negli spazi espositivi è stata invece pensata con due aree tematiche specifiche:
- al padiglione 14 – stand E100 vi sarà uno spazio destinato all’Intelligent use of Water dove verranno presentate le soluzioni più avanzate e intelligenti per la gestione dell’acqua, la nuova frontiera che permette grandi risparmi nei consumi e una straordinaria capacità di resilienza delle attrezzature che diminuisce in modo sensibile anche i costi della manutenzione.
- Il secondo punto specializzato di Xylem sarà uno Showroom Truck posizionato in Corso Italia – Est 6D: un punto dove si potranno provare i prodotti Xylem e dove verrà presentata la nuova gamma di circolatori Ecocirc e Ecocirc+, completamente reingegnerizzati, con elevate caratteristiche di affidabilità, efficienza e semplicità di installazione.