Il 23 ottobre il gruppo Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG ha inaugurato la propria sede di Berlino presso il Parco Tecnologico Adlershof: il nuovo centro competenze, dove lavoreranno ingegneri informatici che progetteranno e programmeranno nuovi componenti e supporteranno la clientela nell’integrazione e nello sviluppo delle applicazioni, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia d’espansione dell’impresa. Verrà inoltre data agli studenti la possibilità di dare il proprio contributo all’azienda con idee innovative.
Il Parco Tecnologico Adlershof, con i suoi 640 m2, conta già dieci istituti di ricerca indipendenti, sei istituti dell’Università di Humboldt e quasi 1.000 imprese ed è stato scelto per la sua posizione strategica, grazie anche all’immediata vicinanza dell’università.
I primi 34 posti di lavoro sono già stati assegnati nella sede di Berlino e altri 100 sono previsti a breve. Il centro competenze di Berlino ospita gli uffici di progettazione e un’area dedicata ai clienti dove si terranno eventi e seminari. I primi progetti del centro competenze di Berlino saranno lo sviluppo di software e sistemi completi nel settore della trasmissione di energia wireless.