Gli utenti di Condition Based Monitoring hanno ora a disposizione la versione 2.0 del software di Wonderware.
Sviluppata in collaborazione con Mtelligence Corp, questa soluzione di asset management integrata e scalabile fa leva sulla tecnologia ArchestrA di Wonderware System Platform per semplificare e accelerare la configurazione di sistema.
Il framework basato su template consente alle aziende manifatturiere di implementare rapidamente soluzioni integrate di asset management con una significativa semplificazione delle attività di engineering e una maggiore standardizzazione delle applicazioni.
Condition Based Monitoring 2.0 utilizza lo standard Mimosa, per la connettività dati; in questo modo riduce i rischi e i costi di integrazione tra i sistemi di visualizzazione dell’informazioni, come sistemi HMI o mobile solution, e i sistemi EAM e Cmms più diffusi, inclusi IBM Maximo, SAP Plant Maintenance, Ventyx Indus e Invensys Avantis.
Tra le funzioni aggiuntive fornite si trovano lo strumento di Asset Health Analysis e un “rule engine” avanzato, per rilevare e analizzare problematiche relative al buon funzionamento degli asset produttivi.
Le informazioni fornite dalla soluzione permettono di passare da attività di manutenzione programmate a calendario o in seguito a malfunzionamenti, a programmi di manutenzione preventiva o basati su un approccio condition-based, con riduzione dei costi e della manutenzione stessa.
Condition Based Monitoring 2.0 è adatto anche a settori sottoposti a rigide regolamentazioni, come l’industria farmaceutica o alimentare, grazie a un’ampia gamma di funzioni per l’auditing e la registrazione di transazioni e configurazioni.
Wonderware: www.wonderware.it