Wonderware collaborerà con Echelon Corp. e ConneXSoft, nuovi Software e Hardware Partner Endorsed, per sviluppare nuove soluzioni di Facility & Energy Management facili da usare, progettare, installare e sottoporre a manutenzione. Ogni partner, inoltre, parteciperà a nuove attività di business development e co-marketing a livello globale.
Le soluzioni di Wonderware ed Echelon sono state utilizzate in tutto il mondo per applicazioni di Energy e Facility Management. i.LON SmartServer permette ai clienti Wonderware di controllare, monitorare e gestire praticamente qualsiasi dispositivo elettronico in una rete LonWorks e consente il risparmio energetico in numerosi ambiti industriali, come esercizi commerciali, ristoranti e sistemi di illuminazione stradale. Il software Wonderware System Platform fornisce un’unica piattaforma per soluzioni Scada, Supervisory HMI, MES e EMI, necessarie al personale di automazione e gestione delle informazioni.
ConneXSoft, specializzata in connettività per le applicazioni di Facility Management, consente ai clienti Wonderware di integrare server per l’acquisizione dati, object e tool di engineering con sistemi HMI e Scada di Wonderware. La combinazione delle soluzioni Wonderware con i prodotti ConneXSoft aiuta i clienti a diminuire tempi e costi di sviluppo, nonché i rischi di progetto, grazie alla possibilità di connettere BACnet e LonWorks a una nuova classe di generatori di applicazioni specifiche per diversi settori, application object e tool.
Le specifiche applicazioni software endorsed includono il pacchetto d’integrazione ConneXSoft CXSiLink per Echelon i.LON SmartServer, il server di comunicazione Data Access e i relativi application object. Le applicazioni sono progettate per integrarsi con le soluzioni software di Wonderware per il Facility Management. È inoltre incluso il pacchetto d’integrazione ConneXSoft CXS BACnet, che comprende BACnet Data Access Server e BACnet Application Generator. Il server e il generatore di applicazioni BACnet consente ai clienti di integrare BACnet, lo standard di comunicazione per le applicazioni di building automation, con le applicazioni software Wonderware per il Facility Management.