Invensys ha aperto il proprio evento internazionale Software Client Conference, che si terrà questa settimana a Dallas (Texas), con il lancio di Wonderware InTouch 2014 e Wonderware System Platform 2014.
Con l’aggiunta di nuove, potenti funzionalità all’offerta HMI e di supervisione, il nuovo software promette di migliorare il grado di consapevolezza dell’operatore, ottimizzare le performance e ridurre al minimo le interruzioni durante le fasi di avvio, funzionamento e shutdown.
Una delle maggiori sfide in ambito operativo riguarda l’abilità di identificare più velocemente e risolvere situazioni anomale prima che impattino sulle operazioni d’impianto. Wonderware InTouch 2014 e Wonderware System Platform 2014 presentano un approccio rivoluzionario al design HMI e ai sistemi di supervisione fornendo nuove funzionalità per la gestione degli allarmi, la rappresentazione dei colori, la presentazione delle informazioni e la navigazione da una finestra all’altra, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni dell’utilizzatore.
Gli aggiornamenti includono nuovi template di oggetti, nuovi stili per colori e font uniformi e standardizzati all’interno delle applicazioni HMI; inoltre, gli allarmi sono rappresentati in modo uniforme all’interno dei diversi sistemi, gestendo tutto da una repository centrale.
Queste nuove funzionalità implementano e favoriscono la diffusione di best practice per portare chiarezza, uniformità e significato ai dati integrati, permettendo a operatori con più o meno esperienza di identificare, comprendere, reagire e risolvere situazioni anomale, ottimizzando quindi le loro attività. Le nuove funzionalità possono inoltre formare e potenziare le capacità di nuovi operatori, aiutando le aziende ad affrontare il turnover della forza lavoro.