La attocube systems AG, fondata nel 2001 come Centro per le NanoScienze dell’Università Ludwig-Maximilian di Monaco, è attiva nello sviluppo di motori di regolazione per il posizionamento ad alta precisione nel settore della nanotecnologia. I principi brevettati consentono di realizzare applicazioni ai limiti del possibile da un punto di vista fisico e tecnico, in condizioni ambientali estreme come temperature bassissime, vacuum ultraelevato o massimi campi magnetici. La precisione raggiunta in questi settori e la stabilità di questa tecnologia trasversale assicurano alle trasmissioni e ai sistemi microscopici completi che ne derivano, la leadership di mercato rispetto alla concorrenza internazionale.
“attocube è un’azienda di spicco, tecnologicamente avanzata, i cui prodotti ci spalancano le porte sul nanomondo“, afferma Manfred Wittenstein, presidente di Wittenstein. La nanotecnologia non è solo un trend di mercato, ma, in combinazione con altre tecnologie, permette di rivoluzionare prodotti e processi produttivi in molteplici settori. In qualità di specialista nel campo delle trasmissioni, Wittenstein con attocube aspira a ricoprire un ruolo di leadership anche in questi mercati, offrendo soluzioni vincenti. “Proprio in quest’ottica, grazie ai suoi prodotti innovativi, attocube è in grado di giocare ottime carte per poter raggiungere con noi questo obiettivo” aggiunge M. Wittenstein. “Ci congratuliamo con attocube per i successi registrati nel corso degli ultimi sei anni e ci auguriamo, insieme, di poter arrivare ancora più lontano”.
Dirk Haft, presidente del Cconsiglio Direttivo di attocube systems, precisa: “In Wittenstein Ag abbiamo trovato un partner forte, sia dal punto di vista tecnologico siae economico, che consentirà alla nostra azienda di sfruttare meglio le possibilità che il mercato offre a livello internazionale e di accelerare il processo di crescita della nostra realtà”.