Automazione Plus

Wireless per l’industria, due appuntamenti a MilanoERT

L’8 e il 9 novembre si terranno a Milano due giornate di studio organizzate da Anipla, l’Associazione nazionale italiana per l’automazione, sulle opportunità dell’impiego di tecnologie wireless nell’industria.

La prima giornata, dal titolo “Rfid: lo stato dell’arte. Tecnologie, applicazioni, sviluppi futuri” si terrà l’8 novembre al Siemens Forum, in via Piero e Alberto Pirelli, 10 a Milano. I relatori faranno il punto sullo stato dell’arte della tecnologia Rfid e sui trend evolutivi, analizzando casi di studio reali (dall’impiego nella logistica a quello in produzione) e dando la parola a chi sta sperimentando o progettando applicazioni Rfid.

La seconda giornata, intitolata “Le opportunità del wireless per l’industria”, si terrà il 9 novembre presso l’Auditorium Anie in Via Lancetti, 43 a Milano. La giornata di studio sarà focalizzata sulle tecnologie di comunicazione wireless che effettivamente stanno trovando impiego in applicazioni industriali e offrirà risposte su come risolvere le principali problematiche implementative (coesistenza di diverse reti in spazi ristretti, sicurezza ecc.).

Considerata la complementarietà delle due iniziative, Anipla ha deciso di offrire una quota d’iscrizione scontata (290 euro anziché 370 euro) a chi decida di partecipare a entrambe le giornate.
Per approfittare della promozione occorre utilizzare la scheda scaricabile dal link: www.anipla.it/archivio/2011/RFID-wireless-2011-scheda-registrazione.doc

Anipla: www.anipla.it