Si terrà a Istanbul, in Turchia, dal 24 al 26 settembre prossimi, la conferenza annuale 2014 di Eptda (Emea Power Transmission Distributors Association). Dopo un primo appuntamento alla WIN Automation Fair a marzo 2014, quest’anno Eptda concentrerà le proprie attività di crescita in Turchia, uno snodo commerciale chiave che collega Oriente e Occidente.
“Nel 2013 Eptda si è posta nuovi obiettivi di espansione geografica, consolidando la propria presenza in tutta l’area Emea. Considerando l’attuale situazione economica e lo sviluppo del settore in Europa, i nostri membri, ovvero distributori e produttori, sono alla costante ricerca di nuove opportunità e nuovi canali commerciali. La Turchia è un mercato florido dal potenziale interessante, nonché la porta d’accesso privilegiata a molti mercati emergenti”, spiega Hans Hanegreefs, vicepresidente esecutivo Eptda.
La conferenza annuale è un importantissimo evento business-to-business che attrae ogni anno 350 -400 decision-maker e leader del settore PT/MC. Distributori, produttori, partner associati e utenti finali si ritroveranno dal 24 al 26 settembre 2014 per partecipare a questo evento di networking e formazione. Numerosi esperti, tra cui Lawrence Heyton, speaker della sessione introduttiva, Charles Hazelwood, speaker della sessione conclusiva, e l’economista Alan Beaulieu parteciperanno all’evento per condividere la propria esperienza d’affari e di successo.
Seminari pratici paralleli faranno luce su alcuni dei più importanti aspetti legati alla distribuzione industriale e alimenteranno idee innovative che ci consentiranno di affrontare le sfide di oggi e di domani. Oltre alle sessioni di networking tra quadri dirigenti, il programma della conferenza prevede incontri tra distributori e produttori chiamati ‘Manufacturer-Distributor IDea Exchange’ (MD-Idex), durante i quali entrambe le parti potranno discutere apertamente di prodotti, innovazioni, sviluppo tecnologico e opportunità commerciali.