Grazie alla loro estrema miniaturizzazione, le nuove sonde di temperatura Wika possono essere installate anche negli spazi più ristretti: il modello TF40 è stato espressamente progettato per l’utilizzo nei condotti di ventilazione, mentre il modello TF41 per la misura delle temperature esterne.
Gli elementi di misura di entrambe le sonde sono inseriti all’interno di una custodia in plastica resistente ai raggi UV che misura solamente 44 x 32 x 30 mm (l x p x a). Il nuovo strumento, classificato con grado di protezione IP65, può essere fornito con una sonda Pt1000, Pt100, NTC o con una sonda su specifica del cliente. In questo modo è garantita la compatibilità con tutti i più comuni sistemi di controllo.
Il modello TF40 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei settori del condizionamento dell’aria e della ventilazione. La dotazione opzionale comprende una flangia di montaggio in plastica e un pozzetto termometrico. Il modello TF41 è principalmente adatto al settore delle energie rinnovabili, dell’Hvac e della refrigerazione. Questo modello prevede, in aggiunta, un modulo di protezione per prevenire le misure errate che possono derivare dalla luce solare incidente troppo intensa nelle applicazioni per esterni.