Automazione Plus

Whitepaper Murata: i progressi tecnologici che rivoluzioneranno la mobilitàERT

Shot of a Futuristic Self-Driving Van Moving on a Public Highway in a Modern City with Glass Skyscrapers. Beautiful Female and Senior Man are Having a Conversation in a Driverless Autonomous Vehicle.

Murata Manufacturing, uno dei principali produttori di componenti elettronici su scala mondiale, ha annunciato la pubblicazione di un whitepaper sul futuro della mobilitò, dal titolo: “Driving the Future: Enhancing Electric Mobility and Vehicle Safety with Murata’s Charging and Sensor Technologies”. Dopo un’analisi dell’attuale scenario della mobilità elettrica, questo whitepaper illustra le possibilità applicative dei prodotti di Murata in questo settore.

Disponibile sul sito web di Murata, il whitepaper descrive in maniera approfondita il ruolo delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia sviluppate della società – che includono componenti elettronici passivi, sensori e componenti di potenza per applicazioni di ricarica – nell’evoluzione di numerosi settori del comparto automotive, come a esempio la ricarica dei veicoli elettrici (EV) e la sicurezza degli stessi.

Il contenuto: il futuro della mobilità

In questo whitepaper viene illustrato l’utilizzo delle soluzioni Murata in un campione rappresentativo di applicazioni reali ed evidenziato il ruolo di fondamentale importanza che esse svolgono per il miglioramento della sicurezza attraverso i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le tecnologie dei veicoli autonomi. Dall’analisi del panorama odierno e delle prospettive future, ai lettori viene fornita una visione di quello che sarà la sicurezza dei veicoli della prossima generazione e delle tecnologie che la supportano.

Contemporaneamente, Murata utilizza questo whitepaper per descrivere come affrontare le molteplici problematiche della ricarica per la mobilità elettrica. Le tecnologie avanzate introdotte dalla società semplificano lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di ricarica efficienti e affidabili che permettono di migliorare le funzionalità delle stazioni di ricarica, ottimizzare la ricarica e garantire una comunicazione robusta con i veicoli.

“La condivisione delle nostre conoscenze sui settori in cui operiamo” ha sottolineato Komei Takura, Head of Automotive OEM from Murata Europe di Murata “riveste un’importanza fondamentale. In Murata non ci limitiamo a fornire prodotti, ma i nostri team possono vantare una conoscenza completa e approfondita dell’ambiente in cui dovranno operare. Nel suo approccio all’elettronica passiva, ai sensori e alle tecnologie di ricarica Murata abbina sicurezza ed efficienza; siamo in grado di fornire un supporto ingegneristico espressamente concepito per supportare aziende di tutte le dimensioni, dalle più piccole alle più grandi e ci auguriamo che questo whitepaper possa rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per la mobilità elettrica”.

La proposta di Murata 

La proposta di Murata consente ai progettisti di affrontare in maniera efficace gli ostacoli tecnici e di soddisfare la crescente domanda di mobilità elettrica. Per visionare e scaricare il whitepaper completo e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito all’indirizzo: Future Of Mobility | Campaigns | Murata Manufacturing Co., Ltd.