Con i processori più veloci e gli algoritmi di controllo avanzati disponibili oggi, il principio comunemente accettato dell’accoppiamento del motore all’inerzia di carico non è più rilevante. Questo metodo superato aumenta i costi e aggiunge massa inutile in applicazioni in cui l’inerzia di carico è elevata e il fabbisogno di coppia continua è ridotto. L’inerzia del motore però è solo una delle considerazioni nello sviluppo di una soluzione con prestazioni ottimali che richiede buone larghezza di banda e rigidità di asservimento.
Cosa fare quindi?
Come eliminare i problemi di disadattamento inerziale da carico a motore?
Come assicurarsi un sistema di motion a prestazioni elevate in grado di ottenere larghezze di banda più ampie? Come assicurarsi migliori tempi di spostamento e posizionamento?
Come assicurarsi un robusto controllo dinamico?
Il White Paper di Kollmorgen
L’EVOLUZIONE DELLE REGOLE DELL’ACCOPPIAMENTO INERZIALE
spiega come i moderni servoazionamenti, con capacità di regolazione avanzate e modelli di servomotori con prestazioni eccellenti comprendenti retroazione ad alta risoluzione, eliminino i problemi di disadattamento inerziale da carico a motore.
E spiega come il corretto dimensionamento delle applicazioni e le migliori pratiche nella progettazione di un meccanismo rigido assicurino un sistema di motion a prestazioni elevate in grado di ottenere larghezze di banda più ampie, migliori tempi di spostamento e posizionamento e un robusto controllo dinamico.
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