Gli specialisti dell’azienda hanno calcolato che questi prodotti hanno un Mtbf (Mean Time Between Failure, ovvero il tempo medio prima di un guasto) di oltre 100 anni; sono quindi l’ideale per situazioni in cui stress meccanico, umidità, condensa, sporcizia e vibrazioni continue potrebbero avere conseguenze negative sulla funzionalità ottimale degli switch Ethernet standard.
Viper soddisfa lo standard EN 50155 per gli equipaggiamenti elettronici utilizzati nelle applicazioni ferroviarie. Il case super sottile ed extra robusto rende questi switch ottimi per essere integrati in piccole aree, e quando è necessaria un’elevata sicurezza come nei sistemi ferroviari e nei sistemi di controllo di tunnel e traffico. Il case in metallo sigillato e i robusti connettori frontali M12 rendono queste unità idonee per l’utilizzo in un range di temperature dell’aria comprese tra -40 °C e +70 °C. Poiché non sono presenti componenti fragili o sensibili e il prodotto è rafforzato contro shock e vibrazioni può essere usato in basi rotanti. Anche l’alimentazione elettrica offre un ampio spettro di input che va da 24 a 110 VDC. Infine, con un tempo di riconfigurazione di meno di 20 ms, la tecnologia esclusiva Westermo Frnt (Fast Recovery of Network Topology) è il più veloce protocollo disponibile sul mercato in grado di riconfigurare una grande rete in caso di malfunzionamento di una connessione o dell’hardware.
Gli switch supportano QoS (Quality of Service) con quattro linee di priorità e una priorità assoluta schedulata anche come HoL (Head of Line Blocking Prevention), così da assicurare che la rete dati sia deterministica.
Westermo: www.westermo.com