Westermo offre ai suoi clienti una gamma completa di prodotti per le connessioni Ethernet e la trasmissione dati in ambiti particolarmente esigenti quali l’industria ferroviaria, l’aeronautica, il militare, il trattamento acque, l’automazione di stazioni secondarie, strade e tunnel.
Recentemente l’azienda ha presentato la serie Viper, switch destinati alla sicurezza di applicazioni critiche, che comprende due prodotti a otto porte realizzati con o senza funzionalita’ “ad anello”.
Gli switch Viper possono anche essere integrati in piccole aree grazie al loro case super sottile ed extra robusto. Soddisfano lo standard EN 50155, richiesto per gli equipaggiamenti elettronici utilizzati nelle applicazioni ferroviarie.
Tra le principali caratteristiche, la tecnologia esclusiva Westermo Frnt (Fast Recovery of Network Topology) che, con un tempo di riconfigurazione di meno di 20 millisecondi, permette di riconfigurare velocemente una grande rete nel caso di fallimento di una connessione o di un hardware.
Gli switch supportano QoS (Quality of Service) con quattro linee di priorità e una priorità assoluta schedulate anche come HoL (Head of Line Blocking Prevention); in questo modo si è sicuri di avere una rete dati deterministica.
Grazie alle soluzioni adottate, la serie Viper è adatta all’utilizzo in ambienti industriali difficili. Per esempio, il case in metallo sigillato e i robusti connettori frontali M12 la rendono robusta e idonea per ambienti con temperature dell’aria comprese tra -40 e +70 °C.
Puè essere usata anche in basi rotanti poichè è stata rafforzata contro shock e vibrazioni e non sono presenti componenti fragili o sensibili.
Infine, l’alimentazione elettrica coinvolge un ampio range di input: da 24 a 110 VDC.