Automazione Plus

Werner Gropp nominato Marketing Manager di B&RERT

Per oltre un decennio Werner Gropp è stato a capo del team di marketing presso la divisione Emerson Network Power per i rack interni ed esterni e le soluzioni (in precedenza Knurr), con sede nella città tedesca di Arnstorf. L’obiettivo strategico primario di questa divisione era fornire le infrastrutture necessarie per i grandi centri elettronici di elaborazione dati.

Incaricato all’inizio dell’anno di supervisionare il dipartimento marketing, Gropp porta in B&R la sua vasta conoscenza nel settore del marketing industriale. Nel corso della sua carriera professionale si è distinto per una serie di risultati notevoli, tra i quali le frequenti nomination per il ‘Premio tedesco per la comunicazione Business’.

Ha una laurea in economia presso l’Università di Regensburg, nonché un International Executive MBA e condivide spesso il suo prezioso know-how come ‘visiting professor’ presso numerose università e come revisore dei conti nominato per la Camera dell’Industria e del Commercio sia di Monaco che dell’Alta Baviera .

Werner Gropp rriva dalla Baviera meridionale, sul confine austro-tedesco, ed è sposato con due figli adulti. In B&R è responsabile di tutte le attività di marketing a livello mondiale e coordina le aree di Marketing Service e Marketing Communication. Il suo obiettivo è rafforzare la posizione di mercato di B&R al top dei fornitori globali di soluzioni di automazione.

Intende concentrarsi sull’espansione nei segmenti di mercato rilevanti della tecnologia di controllo, motion e di visualizzazione: “Questo è un compito entusiasmante e molto promettente in una società di tecnologia estremamente attraente, con un enorme potenziale di crescita” conclude il nuovo Marketing Manager B&R.

B&R: www.br-automation.com