La scelta del corretto segnalatore ottico e acustico in ambiente industriale è legato sia al tipo di processo da sorvegliare, sia alla distanza, sia dall’ambiente circostante (rumorosità, disposizione, visibilità). Scopo ultimo dell’utilizzo di segnalatori è di allertare, guidare o proteggere gli operatori sul campo, ragion per cui la scelta deve essere fatta attentamente e nel rispetto dei parametri di sicurezza.
Finora la scelta era necessariamente complessa e articolata, visti gli innumerevoli parametri che dovevano essere considerati e le tante varianti di prodotto. Werma ha deciso di risolvere queste problematiche nel modo più semplice possibile, fedele al suo motto ‘fare cose semplici che funzionano a lungo’.
Con la famiglia EVO Signal si è raggiunto l’obiettivo. Quindi anche in questo settore applicativo la società tedesca stabilisce un punto di riferimento nel settore industriale, come spesso ha già fatto: dalle torrette modulari e wireless, ai sistemi smart di gestione della produzione.
La famiglia EVO Signal ha tre dimensioni Mini/Midi/Maxi per scegliere la corretta visibilità/udibilità a distanza. Con altre due opzioni per il montaggio e la combinazione ottica e acustica si raggiunge la copertura praticamente totale delle necessità che si presentano in ambiente industriale.
Questa già semplice procedura può essere ulteriormente semplificata con l’assistenza di un software (Quickfinder) utilizzabile sul sito aziendale.