Weidmüller ha fondato una nuova divisione chiamata Electronic Interface Technology, che si occupa dello sviluppo, del marketing e dei servizi per prodotti e soluzioni per l’automazione. La divisione è guidata dal Dott. Timo Berger, che in passato ha ricoperto varie posizioni di responsabilità in Weidmüller, dal 2006.
“Con i nostri innovativi prodotti e soluzioni, Weidmüller si è posizionata come partner interessante nel campo nell’automazione” riferisce il Dott. Berger. Le soluzioni sono create sulla base del sistema di I/O remoto “u-remote”, dei sistemi di I/O remoto SAI Active con grado di protezione IP 67 e dei sistemi di interfaccia per PLC. Queste soluzioni possono essere integrate in modo ottimale nella topologia della macchina o dell’impianto d’automazione, per accrescere le prestazioni in quell’area. I sistemi d’automazione dei moderni impianti produttivi sono complessi perché questi impianti sono caratterizzati da elevata flessibilità, strutture decentralizzate e componenti in grado di comunicare. Una trasmissione dati veloce ed affidabile forma la spina dorsale di questi impianti produttivi. “Quando i clienti ci scelgono, optano per prestazioni al top combinate con semplicità d’uso, che si estendono dalla progettazione all’installazione, fino alla messa in funzione, agli interventi e alla manutenzione,” spiega ancora il Dott. Berger. “In qualità di partner professionale, ci concentriamo sulle esigenze future, ma siamo anche in grado di fornire oggi la soluzione ideale”.
Weidmüller prende sul serio le esigenze espresse dai suoi clienti e offre loro il suo supporto con componenti innovativi e servizi su misura per ogni singolo progetto nei relativi processi di progettazione ed implementazione. Weidmüller combina prestazioni elevate e semplicità d’uso per assicurare che i suoi clienti possano ottenere il meglio dai propri impianti. Il nuovo sistema modulare di I/O remoto u-remote è stato sviluppato seguendo questo principio. Tutti i vantaggi si rivolgono direttamente all’utilizzatore: u-remote è caratterizzato da un collegamento ad innesto senza utensili ed elevata densità dei componenti, e garantisce alti livelli di efficienza e produttività. Il web server integrato semplifica la messa in funzione e riduce i tempi di manutenzione. Tra le caratteristiche significative si ricordano la progettazione lineare, la semplice installazione, la veloce messa in funzione e la prevenzione dei tempi morti.