Automazione Plus

Weg potenzia la filiale francese e apre una sede in AlgeriaERT

Weg amplia la propria filiale francese con l’apertura di una nuova sede in Algeria. Nell’ambito della strategia di internazionalizzazione, l’investimento in Algeria offre l’opportunità di potenziare la presenza in questa regione – ampliando il volume d’affari esistente di Weg France, la cui sede generale è a Saint-Quentin-Fallavier, Francia.

Lo scorso giugno Weg ha rinnovato le proprie strutture a Lione, nella Francia centrale, con l’obiettivo di supportare il successo commerciale dell’azienda nelle regioni francofone. La nuova sede, che comprende più di 1.000 metri quadrati ad uso ufficio e 5.440 metri quadrati di magazzino, consente di ridurre i tempi di consegna, offrendo ai clienti maggiori servizi e disponendo di maggiori scorte a magazzino.

“L’approccio adottato in Algeria rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo,” ha dichiarato Christian Beaugrand, presidente e CEO di Weg France. “Dopo aver consolidato le nostre posizioni commerciali e industriali nelle grandi zone economiche tradizionali, WEG si sta espandendo in regioni più dinamiche, animate da grandi ambizioni di sviluppo industriale.”

L’Algeria è una nazione in costante crescita, con una popolazione di 43 milioni di persone, di cui oltre il 50% ha un’età inferiore ai 30 anni. Per Weg, che adotta un approccio etico verso l’occupazione e la sostenibilità della forza lavoro, questa regione rappresenta un’opportunità ideale per creare nuovi posti di lavoro.

Inoltre i costi di produzione sono competitivi su scala globale, visto che l’Algeria possiede risorse di combustibili fossili di alta qualità e il potenziale per sviluppare energie rinnovabili. Infine va considerata la posizione: nel cuore del Mediterraneo, vicina alla penisola arabica e all’Africa subsahariana, l’Algeria ha un grande potenziale in termini di esportazioni, al di là del mercato interno.

“I nostri clienti, pubblici e privati, plasmeranno l’Algeria del domani, per questo Weg ha dato priorità all’espansione in Algeria, per supportarli in questa missione,” ha concluso Beaugrand.