Per soddisfare le richieste di motori trifase per medie tensioni sincroni e a induzione in una più ampia gamma di potenze, Weg ha più che raddoppiato la potenza massima dei suoi azionamenti a velocità variabile per media tensione raffreddati ad aria MVW01 – da 6,5 a 16 MW per tensioni da 2,3 a 4,16 kV.
La gamma completa di prodotti copre ora tensioni da 2,3 a 6,9 kV e potenze nominali da 400 kW a 16 MW; è inoltre disponibile una versione raffreddata ad acqua che offre una potenza nominale fino al 40% superiore a quella offerta dai motori raffreddati ad aria.
Con livelli di efficienza superiori al 99%, l’MVW01 consente di aumentare l’efficienza energetica delle applicazioni, riducendo l’impatto ambientale e consentendo una riduzione dei costi associati.
L’azionamento a velocità variabile MVW01 di WEG combina robustezza con facilità d’impiego e gestione, affidabilità e sicurezza, consentendo agli utilizzatori finali di migliorare i processi operativi. L’azionamento è adatto ad un’ampia gamma di applicazioni tra cui pompe, ventilatori, frese e agitatori in settori quali oil & gas, estrazioni minerarie, minerali e metalli, chimico, carta, plastica e gomma e acqua e acque reflue.