WEG, azienda tra i leader nella produzione di apparecchiature elettriche e meccaniche, ha ampliato la gamma di coppia della serie di motoriduttori WG20, portandola a valori nominali compresi tra 50 e 18.000 Nm. La serie WG20, che comprende unità a ingranaggi elicoidali, assi paralleli e ingranaggi conici elicoidali, è la prima gamma di motoriduttori sviluppata e prodotta interamente presso WEG.
In precedenza, la coppia nominale di questa serie era piuttosto limitata, da 50 a 1550 Nm. Grazie a una miglioria messa a punto dagli esperti del settore della società, l’azienda ha potenziato la gamma della serie WG20, per far sì che un numero sempre crescente di settori industriali e applicazioni possa beneficiare di questo riduttore economico e pronto all’uso. I neo assunti specialisti del reparto riduttori WEG si aggiungono alla forza lavoro dell’azienda, che conta ben 30.000 unità.
Progettati con dimensioni standard per l’uso industriale, i riduttori WG20 si adattano agevolmente, senza necessità di modificare le apparecchiature periferiche. I nuovi modelli sono disponibili nelle versioni a ingranaggi elicoidali, assi paralleli e ingranaggi conici elicoidali, per modificare efficacemente velocità e coppia di qualsiasi motore.