Il 30 gennaio si svolgerà un webinar organizzato da Wibu Systems sul tema dell’approccio professionale alla sicurezza dei dati nel cloud, il cui utilizzo quotidiano è in aumento e sempre più diffuso.
Il successo delle modalità di fruizione di servizi e altro in modalità “as-a-service” (SaaS, IaaS e PaaS) è determinato da diversi fattori: l’indipendenza della piattaforma, la competitivà del prezzo – specialmente in tempi di ottimizzazione dei costi – l’innovazione tecnologica, la maggiore agilità di implementazione nella gestione del ciclo di vita delle licenze.
Il webinar è rivolto a chi ha già abbracciato questa rivoluzione ma anche a chi sta considerando di indirizzarsi verso un cloud privato o a chi per la prima volta sta per passare gradualmente alle soluzioni cloud-based. Tutti questi soggetti, infatti, sono potenzialmente oggetto di tentativi di hacking e hanno quindi bisogno di riconoscerli in tempo per impedire che possano compromettere la sicurezza dei propri dati e di quelli dei propri clienti.
L’esperto di sicurezza Ruediger Kuegler rivelerà gli scenari più frequenti che chi pubblica software potrebbe dover affrontare, e in particolare si occuperà delle ragioni più comuni che guidano l’hacking, delle carenze di architetttura di un sistema cloud, delle principali misure di sicurezza da mettere in atto e dei servizi offerti da Wibu Systems per facilitare la messa in sicurezza delle soluzioni cloud-based.