Proseguono e si rinnovano gli eventi digitali ‘Automation Talks’, organizzati da B&R, rivolti ai costruttori di macchine e ai produttori finali.
Il 16 luglio sarà la volta del webinar Interfacce grafiche smart senza essere Web guru. Ergonomica, intuitiva e aperta, l’interfaccia operatore per le macchine oggi è connessa e fruibile da ogni tipo di dispositivo. Per poterla creare, gestire e adattare nel tempo deve essere basata su standard web, che garantiscono accessibilità e visualizzazione a prescindere dalla piattaforma hardware o dal browser utilizzato, proprio in virtù di standard Web come HTML, CSS e Java Script.
Non è indispensabile essere degli esperti sviluppatori web per creare interfacce grafiche accattivanti, che risultano di facile comprensione e utilizzo per l’operatore di macchina. Con mappView, in tempi ridotti, sarà possibile ottenere una HMI professionale, moderna e funzionale, facilmente adattabile per tutte le linee di macchine e per le differenti configurazioni richieste dal cliente.
Il risultato finale sarà una architettura, facilmente distribuibile e basata su scambio dati standardizzato con protocolli aperti come OPC UA, sempre più importante per garantire interoperabilità tra le macchine e i dispositivi.
Durante il webinar si capirà come realizzare una HMI moderna per le proprie macchine senza essere un esperto programmatore web, ma anche i vantaggi dell’utilizzo di standard nella realizzazione di interfacce grafiche e come standardizzare le interfacce di tutto il parco macchine e ridurre il Time To Market.