Advantech ha lanciato WebAccess 8.2 per completare le applicazioni IoT da end a cloud. Basata sulle caratteristiche della versione precedente, questa nuova versione supporta il protocollo MQTT e aggiunge due nuovi driver (Ethernet/IP per i PLC Allen-Bradley e B+B Wzzard MQTT) permettendo di integrare senza fatica più dispositivi locali ed eseguire la pubblicazione dei dati di front-end sul cloud.
In questa nuova release Advantech ha potenziato le prestazioni del Dashboard per assicurare una trasmissione dati stabile e sincrona. Nello stesso tempo, WebAccess offre una speciale architettura di rete chiamata Super Scada che può raccogliere le informazioni di nodi distribuiti tramite il suo tool di pubblicazione dei progetti in modo da ottenere facilmente una gestione centralizzata del monitoraggio, indipendentemente dal numero di layer che gli utenti devono sviluppare.
Il supporto dell’MQTT permette agli utenti WebAccess 8.2 di risparmiare sui costi del traffico in rete e di ridurre l’ampiezza di banda richiesta, disponendo nello stesso tempo di un meccanismo di sicurezza migliore per proteggere i loro dati importanti. Grazie al suo modo di trasmissione leggero, WebAccess 8.2 può operare come gateway ed eseguire la raccolta di grandi volumi di dati, aiutando gli integratori o i partner a estendere i loro sistemi alle applicazioni cloud.
Poiché la visualizzazione dinamica dei dati è una funzione importante del sistema Scada (Supervisory Control And Data Acquisition), il Dashboard di WebAccess 8.2, basato su HTML5, non solo ha perfezionato i suoi widget per rispondere meglio alle richieste degli utenti, ma ha anche migliorato l’efficienza di trasmissione dei dati per accelerare la velocità di refresh sui dispositivi mobili. Di conseguenza, gli utenti possono visualizzare i dati dinamici da ogni luogo e in qualsiasi momento senza ritardi.
Rispondendo alle esigenze delle applicazioni IoT più ampie e complesse, il Super Scada di WebAccess Advantech è un tool utile per connettere più nodi o progetti tramite una semplice impostazione, rendendo rapida e facile l’integrazione e ottenendo nello stesso tempo la gestione unificata del monitoraggio remoto. Quando la connessione alla rete si interrompe, la funzione di ritrasmissione attiva può memorizzare temporaneamente i dati sui nodi e riprendere automaticamente la pubblicazione dopo il ripristino della connessione. Oltre a eliminare la preoccupazione di perdite dei dati, ciò evita la necessità di un reset manuale da parte degli utenti.