Si terrà dal 16 al 18 giugno WeAreCobots, la più grande fiera virtuale al mondo dedicata alla robotica collaborativa organizzata da Universal Robots. I “visitatori” potranno accedere all’evento in maniera totalmente gratuita dai propri device e visitare stand virtuali (oltre 30), assistere a conferenze, demo live, speech (più di 50 quelli previsti), ascoltare insight dai maggiori esperti mondiali di automazione e robotica. La fiera sarà disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.
“WeAreCobots si propone di offrire alle aziende di ogni settore e dimensione la possibilità di entrare in profondità nel mondo dei cobot, confrontandosi con alcuni dei maggiori esperti del settore e osservando come alcune sfide attuali (come il distanziamento sociale o la gestione della supply chain) possano essere affrontate con i cobot, assicurando al tempo stesso continuità al business e sicurezza per i lavoratori”, spiega Jürgen von Hollen, Presidente di Universal Robots.
WeAreCOBOTS, grazie anche al contributo dell’intero ecosistema di azienda partner di UR, sancisce e testimonia il ruolo chiave che la robotica collaborativa può giocare nel favorire la ripresa economica nei prossimi mesi. Durante la tre giorni di manifestazione sarà evidente quali siano le possibilità applicative di questi strumenti, la flessibilità che immettono nella produzione dando alle imprese la possibilità di convertire linee produttive in tempi rapidi.
All’interno degli oltre 30 stand virtuali della fiera sarà possibile confrontarsi one-to-one con gli esperti di automazione di Universal Robots e delle aziende partner.