Watts, produttore multinazionale di componenti termosanitari, porta all’attenzione del mercato i riduttori di pressione, in particolare del modello a membrana detto anche ad azione diretta perché applicabile nelle migliori soluzioni progettuali per la gestione dell’acqua.
Gli impianti idrici, sia domestici sia industriali, possono essere soggetti a sbalzi di pressione, soprattutto durante la notte o nel fine settimana quando i consumi diminuiscono. In queste occasioni l’impianto riceve sollecitazioni importanti, con ripercussioni e danni sugli organi di intercettazione. Ciò significa che in mancanza di appositi sistemi di gestione della pressione, possono verificarsi rotture inaspettate di rubinetti, lavastoviglie, lavatrici, ecc.
Watts ha sviluppato la linea di prodotti Desbordes di Serie 11, composta da varianti di riduttori di pressione a membrana. Le forme sono studiate per occupare il minore spazio possibile e per assicurare un funzionamento riducendo il numero di componenti. Questa compattezza nella geometria presenta vantaggi quali l’insensibilità al calcare e alle impurità. Le superfici esposte a incrostazione sono limitate e ogni prodotto agisce senza alcun filtro interno, perciò non si dimostrano mai necessarie operazioni di manutenzione.
Queste caratteristiche tecniche, combinate alle piccole dimensioni, assicurano inoltre la possibilità di montare i dispositivi in qualsiasi posizione. Infine, la polivalenza di utilizzo e l’ottima resistenza agli sbalzi termici, le quali si rendono indispensabili nella lotta contro il batterio della legionella.
Watts garantisce al pubblico per 5 anni in qualsiasi tipo di installazione la Serie 11.