Automazione Plus

VWV: il sensore di vibrazione a batteria di ifm per la prevenzione dei guastiERT

Il sensore di vibrazione VWV di ifm è alimentato a batteria e consente, associato al gateway ZB0929 (configurabile tramite un’interfaccia web integrata) e a moneo RTM (potente strumento per il condition monitorig), la rilevazione periodica delle condizioni della macchina.

Caratteristiche tecniche

VWV di ifm, oltre alla misurazione integrata della temperatura, può rilevare i potenziali danneggiamenti delle macchine, così da pianificarne la manutenzione e scongiurare l’ipotesi di gravi guasti e di interruzioni della produzione.

Il design wireless di VWV ne permette l’utilizzo anche in parti dell’impianto di problematico accesso. Di veloce integrazione ai sistemi in uso, il sensore assicura una comunicazione sicura ed i dati che rileva vengono trasmessi al gateway (direttamente o tramite tecnologia mesh) per un periodo minimo di 4 anni, ciò grazie al basso consumo energetico e alla potente batteria di cui è dotato. È possibile collegare al gateway fino a 30 sensori premendo semplicemente un pulsante.

La perfetta integrazione del sensore di vibrazione VWV nel software IIoT moneo di ifm rende i dati facilmente disponibili per una loro analisi. In questo modo è possibile realizzare un monitoraggio affidabile dell’impianto su base IT.