Si è svolta nel weekend a Lecco una delle 18 tappe del circuito Play the Games 2016, la versione interregionale dei più conosciuti Giochi Nazionali di Special Olympics. Gli oltre 160 atleti con disabilità intellettiva delle delegazioni di squadre provenienti dai Team Special Olympics di Brescia, Crema, Lecco, Lodi, Montebelluna, Rho, Treviso, Vigevano e anche dalla Repubblica di San Marino, si sono affrontati in diverse gare di atletica leggera, condividendo con i numerosi presenti, nonostante il meteo avverso, un grande momento di sport, di festa e amicizia.
Per il sesto anno consecutivo Mitsubishi Electric Filiale italiana non solo è sponsor di Special Olympics, ma è impegnata in prima linea con un team di volontari aziendali che sostengono di volta in volta gli atleti con disabilità intellettiva per aiutarli ad affrontare le gare nelle diverse discipline.
Gli atleti sono stati affiancati dalle famiglie, dai tecnici e dai volontari provenienti dalle scuole del territorio, ma a Lecco anche dagli oltre 30 volontari della Filiale italiana di Mitsubishi Electric di Agrate Brianza che come sempre hanno svolto un ruolo fondamentale di supporto, per garantirne il benessere e la sicurezza.
Gli eventi come quelli di Lecco sono appuntamenti divertenti per chi ama lo sport, ma sono soprattutto occasioni preziose per sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione, oltre che educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità.
Un modo concreto anche per la sede italiana di Mitsubishi Electric di arricchire il proprio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, mission fondamentale del brand giapponese.