Automazione Plus

Vittorio Panzeri è country manager di Invensys Operations Management per l’ItaliaERT

In Italia Invensys Operations Management raggruppa le attività di tre realtà: IPS, Wonderware ed Eurotherm. L’azienda ha recentemente nominato country manager per il nostro Paese (che formalmente è anche amministratore delegato di molte delle legal entity) Vittorio Panzeri (in foto), un manager di estrazione tecnica che proviene da una lunga esperienza nel settore Oil & Gas, in particolare sotto le insegne di Foxboro prima e IPS poi.

La scelta di una figura con questo background professionale, del resto, non è casuale: in Italia infatti i clienti che operano nel settore Oil & Gas (sia sub contractor sia clienti finali) rappresentano una quota più che significativa del fatturato di Invensys. L’esperienza di un uomo come Panzeri servirà sicuramente a rafforzare la presenza dell’azienda in questi mercati. “Grazie alle nostre soluzioni, nel settore dell’Oil & Gas abbiamo ormai raggiunto in Italia dei livelli elevatissimi di penetrazione del mercato. E possiamo vantare anche delle leadership tecnologiche assolute. Vale la pena citare, per esempio, EyeSim, la soluzione per la simulazione degli ambienti di lavoro in fase di formazione del personale che è attualmente in uso presso ENI”.

Ma restano importanti naturalmente anche molti altri settori “Dall’alimentare all’industria del vetro, passando per il farmaceutico e l’industria cartaria, le nostre soluzioni trovano sempre maggiore diffusione. Senza dimenticare il mercato dei costruttori di macchine: l’Italia è il quarto produttore al mondo in questo settore e Invensys Operations Management intende fare della sua filiale italiana un vero e proprio centro di eccellenza per i prodotti destinati a questi Oem. Penso soprattutto a InTouch di Wonderware e ad alcuni prodotti a marchio Eurotherm”, conclude Panzeri.

Invensys Operations Management: www.invensys.comiom.invensys.com/EN/Pages/home.aspx