Jochem Herrmann, co-fondatore e Chief Scientist di Adimec, produttore olandese di telecamere, è il nuovo Presidente della Machine Vision Association (EMVA). Herrmann è membro del Consiglio EMVA dal 2013 e assume la presidenza dopo Toni Ventura-Traveset (Datapixel, Spagna), che è stato il capo dell’associazione dedicato alla fase di transizione.
Il Consiglio di Amministrazione e il Direttore Generale hanno ringraziato Toni Ventura per il suo lavoro di successo e il sostegno continuo all’EMVA fin dalla sua fondazione nel 2003. “Il periodo di transizione la società è chiaramente alle spalle e per EMVA è giunto il momento di espandere le attività e far crescere ulteriormente l’associazione. Non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente EMVA insieme con i miei colleghi membri del Consiglio e tutta la squadra EMVA”, ha detto il neo eletto presidente nella sua prima dichiarazione.
Inoltre, durante l’Assemblea Generale il 11 giugno ad Atene i membri EMVA eletto un Consiglio di Amministrazione allargato. I nuovi membri del consiglio sono il Dr. Kai-Udo Modrich, Managing Director di Carl Zeiss Automated Inspection, e il Prof. Dr. Bernd Jähne, che dirige l’Heidelberg Collaboratory per l’Image Processing dell’Università di Heidelberg.
I membri dell’EMVA anche confermato i componenti del Consiglio di precedenti Gabriele Jansen (Vision Ventures, Germania), Michel Ollivier (Tiama, Francia), Toni Ventura-Traveset (Datapixel, Spagna) e il Dr. Jean Caron (Euresys, Belgio).
Michel Ollivier è il nuovo Vice Presidente dell’EMVA, e il dottor Jean Caron assume la carica di tesoriere. Dirk Käseberg (Mettler-Toledo Garvens, Germania) ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio per potersi concentrare su attività di maggiore responsabilità nella sua azienda, ma continuerà a collaborare strettamente con il Consiglio EMVA in modo meno formale.
Nella foto (da sinistra a destra) il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’EMVA: Dr. Jean Caron; Dr. Kai-Udo Modrich; Gabriele Jansen; Jochem Herrmann; Michel Ollivier, Toni Ventura-Traveset.