Automazione Plus

Vision di Stoccarda, la prossima edizione nel 2014ERT

La prossima edizione fiera Vision, originariamente programmata per novembre 2013, si terrà a Stoccarda dal 4 al 6 novembre del 2014. È la conseguenza della decisione presa da parte degli Organizzatori (Messe Stuttgart in collaborazione con un gruppo di lavoro sulla visione industriale della VDMA) di trasformare la Vision da evento annuale a fiera con cadenza biennale, con periodicità fissata per gli anni pari.

La decisione è stata presa in base allo sviluppo internazionale del mercato, in accordo con il voto degli espositori e a favore dei visitatori. ”La nuova cadenza biennale permetterà di consolidare ulteriormente la posizione di leadership della Vision e la sua importanza come piattaforma mondiale delle innovazioni”, sottolinea Ulrich Kromer, direttore generale di Messe Stuttgart. “Questo cambiamento strategico consentirà alla Vision di adattarsi anche alle mutate esigenze del settore”. 

“Con questa decisione la Vision va incontro alle richieste di molti espositori che desiderano offrire agli operatori un autentico spettacolo pirotecnico di innovazioni. La cadenza biennale costituisce a questo proposito la premessa migliore”, illustra Patrick Schwarzkopf, direttore della sezione elaborazione industriale dell’immagine in seno all’associazione VDMA, promotrice della Vision. 

Nel novembre del 2012 la Vision ha celebrato il suo 25esimo anniversario con l’edizione più grande e più riuscita fino ad oggi. Negli ultimi 25 anni la fiera ha accompagnato il settore crescendo assieme ad esso. Ora è importante perfezionare ulteriormente la fiera leader di settore per i prossimi 25 anni. “La cadenza biennale offre senza dubbio ai visitatori un valore aggiunto. Ad ogni manifestazione potranno assistere a un maggior numero di prime mondiali”, afferma convinto il dottor Olaf Munkelt, direttore generale della MVTec, una delle aziende che ha votato in favore del cambiamento. 

Appuntamento quindi alla Vision 2014 che aprirà i suoi battenti dal 4 al 6 novembre, al Forum L-Bank (padiglione 1) di Stoccarda.