Sono ripartiti i ‘Vision day’ di Cognex, un tour che, partito in marzo, arriverà a toccare ben 38 località europee, tra le quali dieci italiane (maggiori informazioni sul sito di Cognex).
In Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Austria e in Italia, i ricercatori e gli ingegneri Cognex, esperti di valore mondiale in materia di visione e identificazione, metteranno a disposizione dei responsabili delle aziende la loro competenza. Una condivisione di saperi all’insegna del progresso tecnologico, del miglioramento dei processi e, soprattutto, della risoluzione di quei problemi che sembrerebbero ‘insolubili’ fino al momento in cui qualcuno ha l’idea giusta, e la tecnologia giusta, per risolverli.
I Vision day si indirizzano a tutti coloro i quali devono risolvere problemi di visione industriale e di identificazione: quindi i responsabili della produzione e della qualità di imprese manifatturiere, di confezione, distribuzione e stoccaggio, che devono assicurare le più elevate performance delle linee produttive e ridurre sino allo zero assoluto gli errori nella movimentazione dei componenti e dei prodotti finali: dalle bottiglie di birra, alle fiale di antibiotico, dagli pneumatici da camion, alle pinze chirugiche.
I format dei Vision day Cognex sono due: il primo, della durata di un giorno, affronta sia le tematiche inerenti la visione industriale, sia quelle riguardanti l’identificazione, con un excursus dedicato ai nuovi prodotti. Il secondo, della durata di mezza giornata, è invece specificatamente dedicato alle problematiche 3D.
Come da tradizionale pragmatismo nord-americano, i Vision day Cognex sono workshop concepiti all’insegna della concretezza: nessuna separazione tra teoria e applicazione della stessa; largo spazio al confronto diretto e alla verifica delle specifiche soluzioni applicative. Si tratta insomma di incontri tra specialisti che non hanno tempo da perdere e da questi seminari si aspettano di ‘portare a casa’ un patrimonio di esperienza immediatamente spendibile.